30 novembre · 14:30-15:30
Scuola di Butch vol.3
Con Percy Bertolini
“Scuola di Butch vol.3”
di Percy Bertolini, Eris Edizioni
modera Enea Brigatti
Nel terzo e ultimo volume della serie dedicata alle bambine lesbiche butch di ieri di oggi e di domani, Percy Bertolini ci porta nel cuore della routine scolastica: le lezioni, le gite e le attività della scuola più amata dell’anno. Insieme a Buio e Casper potremo finalmente capire cosa vuol dire trovare una famiglia con cui sentirsi a casa. E soprattutto quanto sia stato magico per le sue studentesse oltre i confini di genere esserci arrivate grazie all’aiuto del gatto Ambrogio e della preside Monica Wittig.
Preparatevi a una grande festa e a una grande sorpresa, perché quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto, tutto cambia e il mondo diventa finalmente a colori.
AUTORE
Percy Bertolini (Ancona, 1988) è street artist, fumettista e pittor*. Fa fumetti dalle elementari in modo autodidatta. Ha pubblicato Non fissare (2019) per Edizioni Minoritarie, partecipato all'antologia Sporchi e Subito per Feltrinelli Comics (2020) e autoprodotto la serie a fumetti Paolo Fox (2020), affermandosi come una delle migliori promesse del fumetto italiano secondo Rolling Stone. Da sola (Diabolo edizioni, 2021) è il suo esordio nella narrativa per immagini di lungo respiro con cui ha vinto il premio Boscarato come Miglior artista emergente al TCBF e il Premio della critica Cubo Bellingeri. Ha una sua etichetta editoriale indipendente: Catapecchia editrice.