paw chew go

festival
GIADA FUCCELLI
GIADA FUCCELLI

GIADA FUCCELLI

Giada Fuccelli è un’illustratrice e autrice di corti d’animazione umbra che vive e lavora a Bologna. Si forma principalmente all’ISIA di Urbino e all’EnsAD di Parigi (École des Arts Décoratifs). Precedentemente ha studiato graphic design a Milano al cfp Bauer e ha conseguito la laurea triennale a Perugia in Tecnica Pubblicitaria, presso l’Università per Stranieri.

Sta realizzando corti d’animazione per la Regione Emilia Romagna (dipartimento delle pari opportunità) e per LaEffe TV (canale televisivo del gruppo Feltrinelli, visibile su Sky). Vincendo alcuni bandi e concorsi ha potuto collaborare con MUSE – Museo delle Scienze di Trento, The FLR – The Florentine Literary Review, Biennale d’arte Manifesta12 – Palermo, Asolo Art Film Festival.

Le piace collaborare col mondo teatrale: Terni Festival, Totem Arti Festival e Gravità Zero (Teatro Nucleo di Ferrara, Teatro dei 25 di Bologna.

Adora combinare l’espressività del (di)segno alla precisione neutra del design. Il teatro di danza è ispirazione continua e fa rimanere ancorati ad una specie di verità.

espositori

partner

contatti

12/13
October
BASE
Milano