paw chew go

festival

PAW /Toccare - Palpare

Entrare a contatto con gli artisti e con quello che fanno. Scoprire che l'illustrazione è una cosa vera.

CHEW /Masticare

Mangiucchiare qualcosa, rimuginare, assaporare lasciandosi ispirare da quello che si vede. Poi, al limite, sputare.

GO /Andare

Come si fa a Milano; andare da qualche parte. E più in generale muoversi, lasciarsi trascinare e amare il movimento del luogo e dell'evento.

about

questo festival

Il più grande evento di illustrazione della città, dal 2014 autoprodotto e indipendente.

Paw Chew Go festival è soprattutto un weekend di grandi sorrisi e piacevoli incontri.

Animato da un'area mercato con quasi 100 professionisti delle arti visuali, ma naturalmente esteso ad una fitta programmazione di incontri, workshop, mostre, presentazioni di libri e portfolio review, vogliamo costruire un momento in cui gli appassionati e i professionisti della creatività abbiano tante ore per stare assieme.

Paw Chew Go festival è aperto a tutti. Ma ci teniamo a lasciare fuori omofobi, sessisti, razzisti, violenti e/o portatori più o meno sani di questo tipo di pensieri che noi orgogliosamente non consideriamo opinioni.

questo festival
Se volete collaborare con noi, o per qualsiasi domanda, potete sempre contattarci su Facebook o via mail a info@pawchewgo.com
perché lo facciamo

perché lo facciamo

Per dare forza ai professionisti della creatività.

Perché essi creano valore, ma oggi non hanno un grande movimento in cui riconoscersi e farsi conoscere.

Vogliamo partecipare a crearlo partendo da una città come Milano, da decenni luogo di elezione per chi della creatività voglia fare una professione.

Per dimostrare davvero che la creatività può fare la differenza, ha un valore profondo.

Essa ci rende comprensibili agli altri e ci fa capire le cose. Serve al mondo, lo descrive e lo racconta, avvicinando gli umani lo rende più accogliente. Essa dona sorrisi che possono uccidere la noia che uccide.

la nostra storia

Paw Chew Go festival è nato nei locali dell’ARCI L’Impegno nel 2014.

Si partì da una piccola edizione con 12 illustratori, 2 workshop e una decina di volontari.

Parecchie centinaia di litri di birra e di notti insonni dopo, e anche grazie al sostegno di ARCI Milano, nel 2016 ci siamo spostati negli spazi di BASE Milano dove abbiamo imparato a sentirci a casa.

Sono tanti gli anni di lavoro alle spalle, e ora che il weekend del festival vede migliaia di visitatori e centinaia di nomi in cartellone, abbiamo fondato l’Associazione Paciugo, attraverso la quale promuoviamo le forme libere dell’espressione creativa e la loro comunicazione, valorizzazione e conservazione.

la nostra storia
PAW CHEW GO FESTIVAL 2019

PAW CHEW GO FESTIVAL 2019

Hanno lavorato a questa edizione del festival

Andrea Barbieri, Andrea Bianchi, Mauro Constantinescu, Nicola Cordì, Luca Corti, Federico Demartini, Daniele Desperati, Massimiliano Di Lauro, Beatrice Fragasso, Francesca Fusari, Ambrosio Giulio, Daniele Grossi, Simone Italiano, Chiara Laudani, Anna Liebman, Sarah Mazzetti, Lara Mezzapelle, Matteo Mucciarini, Nicolò Mulazzani, Enrico Recalcati, Rugge e Isola Pepe Verde, Simone Sbarbati, Alberto Tansini, Fortuna Todisco, Ufficio Misteri, Francesca Zambrini.

Si ringraziano: ARCI L’Impegno, ARCI Milano, BASE Milano, Istituto Italiano di Fotografia, IED Milano.

partner

contatti

12/13
October
BASE
Milano