paw chew go

festival
ANDREA DE SANTIS
ANDREA DE SANTIS

ANDREA DE SANTIS

Andrea De Santis nasce a Brescia nel 1978. Ha iniziato a scarabocchiare fin dalla tenera età, alla continua ricerca di stimoli che alimentassero la sua creatività e la sua immaginazione. Dopo gli studi artistici si è inserito presto nel mondo del lavoro come graphic designer, lavorando in svariati settori: giochi per bambini, abbigliamento, comunicazione

L’illustrazione, però, è sempre stata il suo sogno nel cassetto, per questo ha poi deciso di dedicarvisi completamente come freelance. Ha firmato numerose copertine per case editrici italiane e straniere, tra cui Pan Mcmillan, Suhrkamp, Gestalten, Einaudi, Mondadori, Salani, Sperling & Kupfer, Giunti, De Agostini. Parallelamente disegna per grandi agenzie di comunicazione e periodici esteri che si occupano di attualità, scienza, psicologia e benessere, come New Scientist, Oprah magazine, John Hopkins, The Observer/The Guardian, Die Zeit e The Lily/The Washington post.

Il suo stile è orientato verso il minimalismo e la narrazione aneddotica; l’impiego di contrasti cromatici e le atmosfere rarefatte concorrono a comporre scenari poetici e onirici, dai quali tende a emergere una visione positiva e giocosa. 

espositori

partner

contatti

12, 08:00/13, 21:59
ottobre alle ore 08:00
BASE
Milano