paw chew go

festival
MARCO GORAN ROMANO
MARCO GORAN ROMANO

MARCO GORAN ROMANO

Marco Goran Romano è un illustratore e designer pugliese che vive e lavora a Jesi, in provincia di Ancona.
Dal 2011 al 2015 ha svolto l’attività di resident illustrator all’interno della redazione italiana di WIRED magazine, a Milano, e in seguito ha co-fondato lo studio Sunday Büro operante nell’ambito del lettering e del type design. Nel 2011 è stato inserito nella lista dei 10 migliori giovani designer stilata dal settimanale americano Adweek. In quegli stessi anni il suo lavoro è stato più volte premiato dalla Society of Publication Designer di New York, da Communication Arts, Applied Arts e Creative Quarterly. Inoltre è stato nominato da Print magazine come uno tra i 20 Under 30 - New Visual Artists del 2014, mentre nel 2016 e nel 2018 gli è stata conferita la Medaglia d’Oro per l’Illustrazione (categoria Design) da parte dell’Associazione Autori di Immagini.

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di sviluppare progetti legati al mondo dell’illustrazione con brand come Airbnb, ANAS, ENEL, Facebook, Fujifilm, Google, IBM, IKEA, Snapchat, Skype, Starbucks. Ha inoltre avuto la possibilità di collaborare con rinomate testate editoriali come ESPN, Fast Company, Fortune, Forbes, GQ, Internazionale, La Repubblica, Le Monde, Men’s Health, The Guardian, The New York Times, The New Yorker, The Wall Street Journal e il celebre settimanale TIME.

All’attività progettuale e artistica affianca anche quella didattica presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze e il Nuovo Istituto di Design di Perugia.

espositori

partner

contatti

6, 08:00 / 7, 21:59
maggio alle ore 08:00
Fai ora il tuo biglietto
Scarica il programma completo
BASE
Milano