NAOMI VONA
Naomi Vona (Desio 1982) è un'artista italiana che vive a Londra.
L’artista si definisce una “parassita di archivi” senza cattive intenzioni.
Il suo lavoro è un perfetto mix dei suoi interessi quali la fotografia, i collage e l’illustrazione. La sua ricerca si focalizza nel manipolare immagini vintage e contemporanee, dando loro una nuova vita e look.
Il suo scopo è di trasformare completamente queste immagini trovate, utilizzando materiali come penne, washi tape e stickers.
Il suo lavoro è fondamentalmente composto da tre elementi principali - la sua vita pregressa, le sue ispirazioni e il subconscio, che è anche la colla che tiene tutto insieme.
Naomi è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), in design e fotografia. La sua passione per l’illustrazione e la fotografia l’ha spinta a sperimentare con la tecnica del collage dai suoi primi anni da studentessa accademica, sviluppando nel tempo uno stile personale e riconoscibile. Dal 2013 ha iniziato a dipingere su immagini vintage, e il risultato di questi esperimenti le ha dato un senso di completezza e libertà espressiva che ha voluto approfondire nel tempo. Questo è l’inizio del suo percorso creativo, che le permette tuttora di esprimersi al suo meglio con il mondo.