7 maggio · 10:30-11:30
PROFESSIONAL CULETTY BREAKER
Con Marco Goran Romano e Luca Font
Professional Culetty Breaker — inglese maccheronico per persone che per mestiere spaccano i culi — è una rubrica nata nel 2019 in seno al canale YouTube di Marco Goran Romano, illustratore e designer che vive e lavora nelle Marche.
L'obiettivo della rubrica è quello di raccontare il panorama italiano del visual design, con un focus sull'illustrazione, attraverso una serie di interviste ai professionisti che operano nel campo della progettazione visiva. Il tono delle interviste è sempre scanzonato, confidenziale. L'ospite racconta se stesso e il suo punto di vista sulla professione mostrando il suo portfolio e interagendo con la community che segue il canale.
Lo scopo è quello di restituire allo spettatore un ritratto genuino dei progettisti italiani, privo della retorica edulcorata che ha spesso accompagnato la narrazione fatta intorno alle professioni creative.
Allo stato attuale PCB conta 20 interviste ad illustratori, designer, fumettisti, art director, motion designer, ecc.
OSPITE
Luca Font è un illustratore, tatuatore e street artist. È nato a Bergamo e vive da anni a Milano. Ha cominciato a interessarsi ai graffiti all’età di sedici anni e da allora non ha mai smesso di dipingere. Si è laureato in discipline umanistiche e ha poi lavorato come copywriter pubblicitario per diversi anni. Più tardi ha lasciato il suo lavoro per diventare tatuatore a tempo pieno e grazie all’aiuto dei social ha avuto grande riconoscimento in Italia e in Europa.
Negli anni ha lavorato con realtà diverse, come comuni, riviste e quotidiani, negozi e brand, realizzando anche grandi murales all’interno di parchi.