8 maggio · 12:30-14:30
PORTFOLIO REVIEW - MONICA LOMBARDI
Con Monica Lombardi
Monica Lombardi,
Key Client Account e agente di illustratori freelance attualmente di base a Milano.
È nata nel 1979 in provincia di Bergamo dove è cresciuta, trascorrendo l'adolescenza vicino
alle montagne Orobie. Subito dopo essersi ripresa da un incidente che l'ha lasciata immobile per quasi tre anni, ha deciso di trasferirsi a Lugano
dove ha conseguito un diploma post-laurea in “Tecnologie della comunicazione per i Beni Culturali” e ha discusso una tesi lungimirante sull'influenza dei social media nell'arte contemporanea.
Successivamente si è trasferita a Milano per lavorare come assistente di galleria presso lo Studio d'Arte Cannaviello e, dopo un quinquennio di esperienza nel mondo dell'Arte Contemporanea, è diventata agente di illustratori presso la 2DM Management, una delle più prestigiose agenzie di rappresentanza in tutto il mondo.
Monica ha lavorato lì per più di 10 anni e, solo di recente, è stata nominata Key Client Account presso K-448, un'agenzia digitale con servizio completo di creazione di strategie e contenuti per marchi di moda, design e lifestyle e contemporaneamente, grazie a oltre dieci anni di esperienza e il suo know-how sia nell'illustrazione editoriale che commerciale, ha deciso di diventare agente e consulente per illustratori freelance.