9 novembre · 10:30-11:30
INCONTRO: Un'ultima cosa
Con Enea Brigatti / Matteo Contin / Criminaliza / Giulia Vallicelli Giulia Vallicelli
introduce Sarah Mazzetti
Materia Degenere ha cambiato forma, da antologia è diventata storia unica: 30 pagine di racconto inquieto e disturbante, di rara potenza visiva, un'opera scritta e disegnata da Criminaliza a partire dall'universo di Francesca Ghermandi e dalle sollecitazioni di Compulsive Archive.
OSPITI
Enea Brigatti
è nato a Monza nel 1988.Ha collaborato per anni con musei, archivi, biblioteche, festival letterari e cinematografici.
Oggi lavora con dieci04 e Accademia Epica per cose di internet, e CTRL Magazine per cose di carta.
Quando può, solitamente di notte, fa collage per riviste, quotidiani, podcast, dischi e libri.
www.instagram.com/furio__camillo
Matteo Contin
è editor e critico di fumetti. Cura la collana TANA per Nuove Sido, il progetto "Materia Degenere" per Diabolo Edizioni ed è curatore dell'opera di AkaB.
instagram.com/duluthcomics
https://lanadiroccia.substack.com/
Criminaliza
nasce in Mordor nel 1994. è un artista costretta a lasciare il proprio paese a causa delle repressioni governative, lavora con ironia e immagini agrodolci per raccontare la verità (o almeno ciò in cui crede sinceramente) finché possibile. Ha pubblicato webcomics (“Half Liter Diary”), racconti per Wobby Club (“Dementia”), Trincea Ibiza (“Purple Empire”), Lettera22 (“Il mondo nuovo”), Bauci Press (“Gli animali”) e Diabolo Edizioni (“Un’ultima cosa”). Fa parte del collettivo Trincea Ibiza.
www.instagram.com/crimina1iza
Giulia Vallicelli - Compulsive Archive
COMPULSIVE ARCHIVE è un archivio di fanzine, riviste, libri e dischi con sede a Milano, fondato e curato da Giulia Vallicelli. Dal 2018 si impegna a riscoprire e valorizzare l’editoria punk più sotterranea: quella delle fanzine prodotte tra i Novanta e gli anni Zero, con particolare attenzione alle culture giovanili nel passaggio al digitale.
https://www.instagram.com/compulsivearchive/
https://linktr.ee/compulsivearchive
INTRODUCE
Sarah Mazzetti
https://sarahmazzetti.com/