paw chew go

festival
MARCO GORAN ROMANO
MARCO GORAN ROMANO

MARCO GORAN ROMANO

Marco Goran Romano è un illustratore e visual artist che vive e lavora a Jesi (AN).

Dal 2011 al 2015 ha lavorato all’interno della redazione di WIRED magazine, a Milano, e successivamente ha fondato lo studio Sunday Büro. Nel 2011 è stato inserito nella lista dei 10 migliori giovani designer stilata dal settimanale americano Adweek. In quegli stessi anni il suo lavoro è stato più volte premiato dalla Society of Publication Designer di New York, da Communication Arts, Applied Arts e Creative Quarterly. Inoltre è stato nominato da Print magazine come uno tra i 20 Under 30 - New Visual Artists del 2014, mentre nel 2018 gli è stata conferita la medaglia d’oro per l’illustrazione (categoria Design) da parte dell’Associazione Autori di Immagini.

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare con brand nazionali ed esteri come Facebook, Google, IBM, IKEA, Internazionale, La Repubblica, Le Monde, Snapchat, Skype, Starbucks, The New York Times, The New Yorker, The Wall Street Journal e il celebre settimanale TIME.

All’attività progettuale e artistica affianca anche quella didattica presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l'Istituto Europeo di Design di Torino e il Nuovo Istituto di Design di Perugia.

espositori

partner

contatti

7 / 8
maggio
Fai ora il tuo biglietto
Scarica il programma completo
BASE
Milano