paw chew go

festival
LUCA D'URBINO
LUCA D'URBINO

LUCA D'URBINO

Luca D’Urbino (Milano - 1988) è un artista digitale Milanese che illustra per brand, quotidiani e magazine di approfondimento, affrontando temi complessi con un linguaggio visivo semplice e diretto.

Si laurea in Design del prodotto industriale al Politecnico di Milano e si specializza in Illustrazione editoriale al MiMaster O.P.P.I, successivamente si forma come Motion Designer alla c.f.p. Bauer. Dopo una parentesi all’interno dello studio milanese Bonsai Ninja, si lancia in una carriera freelance che lo porterà a collaborare con importanti testate e brand da tutto il mondo. 

Tra questi: The Economist (per il quale firma oltre trenta copertine), Internazionale, The Wall Street Journal, The New York Times, Die Zeit, L’Express, Hermés, Shopify, Il Sole 24Ore, Longanesi, Iliad, La Stampa, La Repubblica, Volkswagen, Millionaire, Economy Magazine, Handelsblatt, De Volksrant, Courrier International, Sky. 

I suoi lavori sono stati in mostra a New York, Parigi, Londra, Milano e Bologna. 

Gli sono valsi inoltre diversi premi e riconoscimenti da parte di importanti istituzioni del settore tra le quali Society of Illustrators di New York, Association of Illustrators di Londra, 3×3 Magazine di New York, Communication Arts award of excellence di San Francisco, American Illustration book di New York, Premio Illustri di Milano. È stato recentemente insignito della medaglia d’argento a Bologna per il premio annual dell’associazione Autori di Immagini.

espositori

partner

contatti

7, 08:00 / 8, 21:59
maggio alle ore 08:00
Fai ora il tuo biglietto
Scarica il programma completo
BASE
Milano