13 ottobre · 12:30-17:30
MonotipoDADA
Con Arianna Vairo
** Grazie al sostegno di IED Milano, arriva al festival Arianna Vairo, con un fantastico laboratorio dedicato alla stampa analogica e alla sperimentazione **
Durante il workshop sperimenteremo il monotipo, tecnica di stampa che non prevede incisione di matrici, ma attraverso l'applicazione e la sottrazione di inchiostro sulla e dalla lastra permette una moltitudine di possibilità per costruire immagini, dalle più grafiche alle più pittoriche.
Utilizzeremo rulli, pennelli e un piccolo torchio, si apprenderanno le regole base della stampa a registro, guidati da un esercizio-gioco passeremo attraverso tante prove e arriveremo alla realizzazione di un'immagine definitiva.
Non sono necessarie competenze pregresse, può partecipare chiunque voglia avvicinarsi al mondo della grafica d'arte e dell'illustrazione, chi voglia approfondire la tecnica del monotipo, chiunque voglia inoltrarsi nel mondo delle immagini.
Indossare grembiuli o vestiti da battaglia!
Portate qualsiasi piccola superficie di cui vi interessa la texture, potremo inchiostrarla e stamparla come un timbro.
WORKSHOP
5 ore di corso
Domenica 13 ottobre dalle 14.30 alle 19:30
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
50 € // Offerta paciuga in compagnia: 90 € due partecipanti
massimo 15 partecipanti dai 12 anni in su
Per acquisto diretto dei biglietti, ecco il link eventbrite - Per qualsiasi altra informazione scriveteci pure a: workshop@pawchewgo.com
DOCENTE
Arianna Vairo nasce a Milano nel 1985, disegnatrice da sempre.
Ha collaborato e collabora, tra altri, con The New York Times, Biblioteca Sormani, LaLettura; ha realizzato un dipinto murale permanente presso Università Bocconi; ha illustrato numerosi libri per case editrici quali Nuages, Topipittori; nel 2017 ha rappresentato l'illustrazione italiana presso la Fiera del Libro di Teheran.
Dal 2014 insegna tecniche incisorie e illustrazione presso IED e altri istituti. Dal 2013 al 2017 è stata co-curatrice di mostre di illustrazione presso Galleria Nuages a Milano.