paw chew go

festival
PCG Drawing Circus
12 ottobre · 12:00-15:00

PCG Drawing Circus

Con Guido Scarabottolo

Nel DRAWING CIRCUS gli esercizi sono acrobatici, anche se non pericolosi, clowneschi anche se per questo non meno seri, e indisciplinati, alla faccia della disciplina accademica.

Dopo qualche attività individuale di riscaldamento il laboratorio si trasformerà in un fantasmagorico carosello di ritratti collettivi a dimostrazione che non si fanno mai brutte figure quando ci si diverte.

Ai partecipanti è consigliato di spogliarsi delle abitudini e di indossare abiti che sopportino le macchie di colore.

Guido Scarabottolo pensa che un disegno è anche tutto quello che succede prima e tutto quello che succede dopo il foglio di carta, quindi dirigerà il meno possibile, ma con mano ferma, le operazioni.

Il workshop è destinato a semplici interessati, a studenti e anche a professionisti dell’immagine di età superiore agli 11 anni.

I partecipanti troveranno sul posto tutti i materiali necessari.

**

Durata: 3 ore di corso
sabato 12 ottobre, dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Quota singola di partecipazione: 35,00 €
Offerta "paciuga in compagnia!” / 2 partecipanti: 60,00 €
! tessera arci obbligatoria

**

DOCENTE - CHI È GUIDO SCARABOTTOLO

Guido Scarabottolo è nato nel 1947 a Sesto San Giovanni. Architetto, dal 1973 ha lavorato come grafico e illustratore per i più importanti editori italiani, la RAI, le principali agenzie di pubblicità e le maggiori aziende nazionali.

Per dodici anni ha progettato tutte le copertine di Guanda e ne ha illustrate la gran parte. Ha collaborazioni in Giappone e negli Stati Uniti. Le sue illustrazioni e i suoi lavori di ricerca sono apparsi in numerose mostre, in Italia e all’estero.

Dal 2015 è docente di illustrazione all’ISIA di Urbino. Vive e lavora a Milano.

workshop

partner

contatti

12, 08:00/13, 21:59
ottobre alle ore 08:00
BASE
Milano