Lucrezia Viperina
Lucrezia Pompa in arte “Lucrezia Viperina” nasce a Roma nel 1996 che lascerà dopo poco per trasferirsi con la sua famiglia a Milano dove tuttora vive e lavora. Il suo mondo fin da bambina è quello tramandato da una famiglia di artisti colmo di immaginazione e creatività.
Diplomata al liceo artistico di Brera, decide di proseguire i suoi studi all’Istituto europeo di design IED, frequentando il corso di illustrazione e animazione.
Si laurea CUM LAUDE in Illustrazione nel luglio 2019 avendo già partecipato con successo a numerosi concorsi o eventi no profit con “SWATCH” e “FLYNG TIGER” e vince diversi premi tra cui quello con “AMREF” per aver contribuito all'educazione e alla divulgazione di argomenti sensibili.
Il suo obiettivo è quello di avvicinarsi e stringere strette collaborazioni con diverse realtà come quella del mondo musicale, realizzando numerose copertine per differenti artisti come “STUDIO MURENA”, “DAYKODA” e "CHANDELIER STUDIO" , con quella della moda, collaborando con "LABOUTIK" a Londra e con il marchio italiano "AUSTRALIAN" ed infine con il mondo della cucina e del design con "EATALY", "APECESARE", "KARTELL", "CREED", "ACQUA DI PARMA", "APPLE", "BMW" e "AWLAB".
Tutto questo senza però senza mai tralasciare il suo ambiente d’origine, l’editoria, realizzando copertine sia per letteratura che per giornalismo con “ADD EDITORE" e “SOLE 24 ORE”.