paw chew go

festival
FUMETTI AUTOMATICI
7 maggio · 13:00-14:30

FUMETTI AUTOMATICI

Con Giulia Sagramola

** Grazie al supporto tecnico di Koh-i-noor**

Questo workshop vuole accompagnare i partecipanti a un approccio alla narrazione a fumetti libero e spontaneo, l'intento è quello di creare personaggi e storie nati dal gioco e dalla sospensione del giudizio sul risultato finale.

La scrittura automatica è quel processo di scrittura che non nasce dal pensiero cosciente dello scrittore. Avviene in uno stato meditativo o senza la consapevolezza di quello che si sta scrivendo.

Questo stesso approccio può essere applicato al fumetto con risultati spesso sorprendenti.Gli esercizi di FUMETTI AUTOMATICI saranno guidati da tracce per sbloccare mano e testa, ma in piena libertà individuale.

Non è necessario saper disegnare, ma è importante essere aperti a possibili salti nel vuoto.

Dopo un'introduzione alle basi del linguaggio a fumetti e una fase di "riscaldamento" con semplici esercizi legati al disegno e alla creazione di personaggi, lavoreremo a costruire le prime storie a fumetti.

Il workshop è destinato a chiunque sia interessato ad approfondire la narrazione per immagini e pensare tramite il disegno, dai 14 anni in su.
.
.
.
WORKSHOP
1h e 30 min di corso - Sabato 07 maggio dalle 15.00 alle 16:30QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Singolo: €25
Offerta "Paciuga in Compagnia" (due partecipanti): €42
*Minimo 10, massimo 20 partecipanti dai 14 anni in su
.
.
Per acquisto diretto dei biglietti, link DICE: https://t.ly/wLsa
.
Per qualsiasi altra informazione scriveteci pure a: workshop@pawchewgo.com
.
.
.
DOCENTE
Giulia Sagramola è illustratrice, autrice di fumetti e di albi illustrati. Il suo lavoro spazia dall’editoria a diversi ambiti della comunicazione, includendo la creazione di oggetti, ceramiche e animazioni. Tra i suoi clienti figurano The New York Times, The New Yorker, Little White Lies, Ferragamo, Accenture, Harry’s, OECD, Boden. Pubblica libri per Feltrinelli, Einaudi, Il Castoro, Topipittori, Milan, Mondadori, Editoriale Scienza e altri. Ha curato per anni il progetto di autoproduzioni Teiera.
Il suo lavoro è stato premiato da Bologna Children’s Bookfair, American Illustration, 3x3 Picture Book Show, Bibliothèques de Montréal e Society of Illustrators.
I suoi fumetti sono apparsi su The New Yorker, Linus, Smemoranda, Rolling Stone, Vice, Courier, Traveler, Vita, Pure app. È autrice dei romanzi a fumetti “Bacio a cinque” (Topipittori) e “Incendi Estivi” (Bao Publishing) realizzato nella residenza d’artista "Maison des Auteurs" di Angoulȇme. Ha illustrato i libri per bambini “As-tu vu ma bicyclette?”, “Mon Chien Banane” (Les 400 coups), “Sonno Gigante Sonno Piccino” (Topipittori) e “Un drôle de trucco pas drôle” (Rouergue) di cui è anche autrice.
Attualmente vive a Barcellona, dove ha aperto il suo studio.

IG @giuliasagramola
www.giuliasagramola.it

workshop

partner

contatti

7, 08:00 / 8, 21:59
maggio alle ore 08:00
Fai ora il tuo biglietto
Scarica il programma completo
BASE
Milano