paw chew go

festival
DIPINGERE CON LE MATITE COLORATE
30 novembre · 10:00-15:00

DIPINGERE CON LE MATITE COLORATE

Con Marco Mazzoni

Attraverso questo workshop si scoprirà come, usando diverse tecniche, sia possibile sfruttare le matite colorate fino ad avere un colore denso e ricco.
Usando pochissime matite colorate si proveranno diverse tecniche (dal chiaroscuro alle velature) e si disegnerà sia un ritratto umano che un animale.
Durante il corso verranno poi spiegati alcuni trucchi del mestiere per dare più espressività all'opera sia con il colore che con i punti luce.
Il workshop è pensato per chiunque sia interessato al disegno.

MATERIALI
Non si richiede nessun materiale, i partecipanti troveranno tutto l’occorrente in loco
** Grazie al supporto tecnico di Faber-Castel e Fedrigoni **

WORKSHOP
4h di corso
Sabato 30 novembre 2024 11:00 - 13:00 / 14:00 - 16:00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il Workshop è gratuito grazie a Faber-Castell
La prenotazione è obbligatoria
*Minimo 10, massimo 25 partecipanti, dai 18 anni in su

Per prenotare il tuo posto su DICE bit.ly/3TV6Fxe
Per qualsiasi altra informazione scriveteci pure a: workshop@pawchewgo.com

DOCENTE
Marco Mazzoni è nato nel 1982 a Tortona (AL), vive e lavora a Voghera (PV).
Nel 2007 ha conseguito il diploma di pittura presso l'Accademia delle Arti di Milano Brera (Milano).
Lavorando esclusivamente con matite colorate, rappresenta spesso la flora, la fauna e la mistica femminile della Sardegna Secoli XVI-XVIII.
Combinando forme e texture organiche con contrasti chiaroscuro d'ombra e di luce, i disegni di Mazzoni rappresentano volti femminili isolati con lineamenti incorniciati da piante e animali.
Per Albin Michel ha pubblicato il libro illustrato “Poucette” (distribuito in Spagna presso Edelvives, in Italia presso Rizzoli e in Belgio presso Clavis). Per la Collection Métamorphose (Edition Soleil), pubblica Journal Troubles, in collaborazione con Sébastien Perez. Per Collezione Noctambule (edizione Oxymore) ha pubblicato Métamorphose testi di Benjamin Lacombe e Barbara Canepa, per Darkside Books illustra il libro “A Volta du Parafuso” di Henry James le sue illustrazioni sono in “The Illustrator 100 best from around the World” (Taschen), “The Art of Darkness: A Treasury of the Morbid, Malinconico e macabro” (edizioni Frances Lincoln), “The Moleskine Project 1” (Libri Paragon).
Ha lavorato come illustratore per il New Yorker e ha prodotto le copertine di "Spinascura", Federica Frezza e Martina Peloponesi (Mondadori), “Midnight Rooms” di Donyae Coles (Amistad), “So Witches we became", Jill Baguchisnky (Little Brown Books For Young Readers)
Artisticamente collabora con Jonathan LeVine Projects (New Jersey) e Thinkspace Projects (Los Angeles) per l’America, Galleri Benoni (Copenaghen), Galleria Patricia Armocida (Milano), Galleria Giovanni Bonelli (Milano) per l'Italia, Galerie Daniel Maghen per Francia.
Ha partecipato alla 54. Esposizione Internazionale d'Arte, Biennale di Venezia, Padiglione Italia, a cura di Vittorio Sgarbi, Padiglione Regionale della Lombardia, Palazzo Te, Mantova, “Turn The Page" al Virginia Museum Of Contemporary Art (Moca) (Stati Uniti), POW! OH! presso la Scuola d'Arte del Museo di Honolulu (Stati Uniti), LA NATURA SQUISITA: OLTRE LE FRONTIERE DEL POP alla Fondazione Stelline (Milano), The New Vanguard – al Lancaster Museum di Arte e Storia (MOAH) e IMAGO al Much Museum di Monaco (Germania).
Tra le sue mostre personali ricordiamo “Dear Collapse” Thinkspace Project (Los Angeles), “Monism” Galleria Benoni (Copenaghen), Galleria “Il Ricordo è Un Consolatore Molesto”. Patricia Armocida (Milano), “Home” Galleria Giovanni Bonelli (Milano), Galleria “Animanera” Jonathan LeVine (NY), “River of Milk”. Roq la Rue (Seattle), “Opere recenti” Galleria Hiroshima (Hiroshima)

https://marcomazzoniart.com/
https://www.instagram.com/marcomazzoniart/

workshop

CON IL SOSTEGNO DI

PARTNER

PARTNER TECNICI

SPONSOR

SPONSOR TECNICI

MEDIA PARTNER

CHARITY PARTNER

contatti

30/11 - 01/12 2024
09:00 - 20:00
Fai ora il tuo biglietto
Scarica il programma completo
BASE
Milano