paw chew go

festival
LEPORELLO
6 maggio · 09:00-11:00

LEPORELLO

Con Cristina Amodeo

DESCRIZIONE
L’accostamento spontaneo di immagini viene utilizzato in tanti giochi e libri illustrati, a volte si basa sugli opposti, a volte sulle similitudini, altre volte ancora su dei dettagli che innescano un’associazione di fantasia basata su ricordi o suggestioni.
Durante il laboratorio stimoleremo il pensiero associativo, utilizzando le immagini come linguaggio di comunicazione per creare una narrazione senza trama, costituita da una sequenza di liberi rimandi.
Partendo da una serie di immagini assegnate come innesco, creeremo quindi dei piccoli leporelli collettivi formati da illustrazioni concatenate una all’altra.
Per partecipare non è indispensabile sapere disegnare, avrete a disposizione forme di carta colorata per costruire i vostri soggetti che potrete eventualmente arricchire con segni e dettagli a matita o pennarello.
MATERIALI
Non si richiede nessun materiale, i partecipanti troveranno tutto l’occorrente in loco.
.
.
.
WORKSHOP
2h di corso - Sabato 6 maggio dalle 11:00 alle 13:00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Singolo: €25
Offerta "Paciuga in Compagnia" (due partecipanti): €40
*Minimo 10, massimo 20 partecipanti dai 14 anni in su
.
.
Per acquisto diretto dei biglietti, link DICE: https://tinyurl.com/2s3cd7z4
.
Per qualsiasi altra informazione scriveteci pure a: workshop@pawchewgo.com
.
.
.
DOCENTE
Cristina Amodeo lavora come illustratrice, grafica e occasionalmente realizza oggetti in ceramica. Seppur con qualche recente incursione nel mondo digitale, lavora con la carta scegliendo il collage come tecnica primaria per le sue illustrazioni.
Il colore e gli accostamenti cromatici sono elementi centrali del suo lavoro, sia quando definiscono i soggetti attraverso forme ampie e delicate, sia quando ricamano l’immagine sulla carta attraverso la sovrapposizione di singoli piccoli ritagli. Appassionata di botanica e affascinata dal mondo animale, le sue illustrazioni riflettono questi interessi nei soggetti naturalistici e nelle composizioni.
Negli anni espone in numerose mostre personali e collettive. Tra i suoi clienti The Museum of Modern Art, V&A, Thames&Hudson, La Repubblica, Feltrinelli, Apple, Borbonese, Pasticceria Marchesi e altri.ig @cri_amodeo
www.amodeocristina.com

workshop

partner

contatti

6, 08:00 / 7, 21:59
maggio alle ore 08:00
Fai ora il tuo biglietto
Scarica il programma completo
BASE
Milano