paw chew go

festival
INCISIONE&STAMPA
6 maggio · 09:00-10:30

INCISIONE&STAMPA

Con Chiara Leonetti

DESCRIZIONE
Quando non esisteva la tecnologia come si stampavano le immagini?
I partecipanti del Workshop di Incisione&Stampa saranno protagonisti di un viaggio alla scoperta di un'antichissima tecnica di disegno e riproduzione di testi ed immagini.
Impariamo insieme ad incidere su supporti impensabili e a trasferire la nostra opera d'arte su carta. Non è importante saper disegnare, alleniamo la creatività sporcandoci le mani! Ci lasceremo sorprendere da un nuovo processo creativo e da risultati inaspettati utilizzando ciò che abbiamo in casa: matite, tavolette di tetrapak, inchiostri colorati, carta e cucchiai di legno. Curiosi? Armiamoci di un cucchiaio di legno da cucina e un grembiulino da sporcare. Siamo pronti a partire!


MATERIALI
Non si richiede nessun materiale, i partecipanti troveranno tutto l’occorrente in loco.
.
.
.
WORKSHOP
1h e 30 min di corso - Sabato 6 maggio dalle 11:00 alle 12:30
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Singolo: €15
Offerta "Paciuga in Compagnia" (due partecipanti): €25
*Minimo 4, massimo 10 partecipanti dai 6 anni in su
.
.
Per acquisto diretto dei biglietti, link DICE: https://tinyurl.com/535y3bdf
.
Per qualsiasi altra informazione scriveteci pure a: workshop@pawchewgo.com
.
.
.
DOCENTE
Chiara Leonetti è un’artista e illustratrice pugliese. Studia e si forma a Milano per otto anni, spaziando dal design all’illustrazione. Si dedica alla sperimentazione di nuove tecniche di disegno e incontra per caso l’incisione e la stampa. Da quel momento non se ne separa più. Realizza opere personali e partecipa a mostre collettive mettendosi alla prova ed utilizzando supporti di incisione sempre differenti. Organizza Workshop di Incisione&Stampa per grandi e piccini soffermandosi su questa tecnica, tanto sconosciuta quanto affascinante. Ora vive a Firenze, qui si specializza in Illustrazione per l’infanzia e si avvicina al mondo degli albi illustrati e della scrittura creativa.
ig: chiaraleonetti_
be: www.behance.net/chiaraleonetti_ill

workshop

partner

contatti

6, 08:00 / 7, 21:59
maggio alle ore 08:00
Fai ora il tuo biglietto
Scarica il programma completo
BASE
Milano