12 ottobre · 08:00-19:00
13 ottobre · 08:00-19:00
Salotto dei Giochi
Con Nilotype, Officina Typo e Cent vingt et un
Proprio di fronte al nostro palco centrale, nella prima sala di BASE Milano, un piccolo Salotto dei Giochi è pronto per accogliere i bimbi un po' cresciutelli!
Ecco le attività ludiche pensate per voi.
SCOPONE, BRISCOLA, TRESSETTE
Anche a BASE è vietato il giuoco delle carte, a meno che esse non siano illustrate!
Per fortuna i mazzi li mette Nilotype, e voi dovete solo trovare il quarto per uno scopone.
Nilotype non è un laboratorio non è un editore non è un collettivo ne uno spazio espositivo ma è tutte queste cose.
Il nostro primo obiettivo è stato quello di realizzare una reinterpretazione delle carte napoletane creando un mazzo vero e proprio, serigrafato ed interamente realizzato a mano, con 40 illustrazioni di 40 artisti completamente diversi tra loro, da nerd della computer grafica ad illustrazioni cucite o collage, da fumettisti come Mattia Labadessa ad artisti come Cyop&Kaf e Diego Miedo, provando a costruire oltre che un oggetto, un'occasione di scambio e relazione tra artisti che spesso lavorano sullo stesso territorio in contesti simili ma nemmeno si conoscono. Il nostro obiettivo non è quello di realizzare solo mostre ed oggetti ma riuscire a creare una realtà di scambio e relazione concreta.
MEMORY
Non ti ricordi da quanto tempo sei a Paw Chew Go?
Stampatelo nella memoria, con il memory di Officina Typo!
Officina Typo è un laboratorio artigianale che vuole preservare e valorizzare la stampa tipografica con torchi a mano e caratteri mobili.
Macchine antiche per un design moderno.
Abbiamo scelto di dedicarci alla stampa slow, alla bellezza del fatto artigianalmente dove la mente e le mani viaggiano insieme.
Siamo tornati alle mani sporche, all'odore dell'inchiostro, alla carta da tagliare e piegare a mano.
Ci piacciono stampa d'arte e sperimentazione, libri d'artista e microedizioni a tiratura limitata, grafica, xilografia e calcografia.
Siamo Ebe, Gina e Silvano.
TAROCCHI
Vedo, prevedo e racconto.
Siediti e incontrati nelle tue storie, tutte già scritte nei tarocchi di Cent vingt et un!
Cent vingt et un (121) è un progetto personale di Davide Ragona, che unisce l’arte della lettura dei tarocchi al mondo della narrazione popolare.
Per dirla in modo semplice e diretto, questo sito tratta di favole e tarocchi.
Le novelle raccolte tra queste pagine, sono vere e proprie letture fatte a persone che si prestano via via ad estrarre 3 carte dal mazzo.