8 novembre · 09:00-20:00
9 novembre · 09:00-20:00
VERNICE PACIUGO
GIO PASTORI
Nell’opera site specific progettata per la Room 1400 di BASE, il mare diventa palcoscenico di danze di delfini, naufragi devastanti, albe soavi e tramonti inquietanti.
Gio Pastori coglie finalmente l’occasione per celebrare i delfini, creature a lui tanto care, animali prediletti, protagonisti dei suoi documentari preferiti. Nelle opere in mostra utilizza i media propri del suo linguaggio per costruire un’ambientazione in cui immergersi, porta la tecnica del collage bidimensionale ad una dimensione scenografica, esplosa, attraverso silhouette elementari, giochi di luce e suono.
Oltre alla mostra, un video-documentario prodotto da Associazione Paciugo con il supporto di IIF - Istituto Italiano di Fotografia, regia di Nicola Cordì.
Foto, regia e riprese: Nicola Cordì
Intervista di: Sarah Mazzetti
Seconda camera: Fabiola Anaïs Pia Anoko Lawson
Musica: RIVA
ARTISTA
Gio Pastori
nasce nel 1989 a Milano dove vive e lavora come illustratore. Utilizza la tecnica del collage, servendosi di carta a tinta unita che intaglia senza seguire un disegno, utilizzando la lama del bisturi come se fosse una matita. Crea contenuti visivi contraddistinti da una forte sintesi formale e cromatica che definisce il suo stile. Con i suoi lavori si muove trasversalmente all’interno di diverse realtà, dalla moda alla musica, dalla scenografia all’editoria.
https://giopastori.com/