8 novembre · 13:30-15:30
PORTFOLIO REVIEW - LORENZO PICCHIOTTI
Con Lorenzo Picchiotti
Chief creative officer & Partner @DUDE
Nato e cresciuto in Toscana, ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Firenze. Successivamente si è specializzato in Design e Comunicazione, iniziando la sua carriera come Art Director a Firenze, lavorando per brand del settore moda e lusso.
Nel 2009 si trasferisce a Milano, dove entra prima in Red Cell (WPP Group), poi in JWT (oggi VML), e successivamente in M&C Saatchi. In quel periodo partecipa alla Young Lions Competition a Cannes, vincendo il Leone d’Oro nella categoria Film insieme al suo storico partner creativo Livio Basoli.
Dopo l’esperienza in M&C Saatchi, entra in McCann Worldgroup, dove lavora all’hub europeo per Chevrolet gestendo campagne globali.
Nel 2014 dà vita alla trasformazione di DUDE, da piccola casa di produzione a realtà integrata di creatività e produzione. Oggi DUDE conta circa 90 persone, ha uffici a Milano e Londra, e collabora con brand come Netflix, Spotify, Uniqlo, Ikea, Kraft Heinz, eBay e molti altri.
Dal 2024 è anche Chief Creative Officer di DUDE Design, la divisione del gruppo DUDE specializzata in branding, packaging e identità visive.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui Cannes Lions, Epica Awards, New York Festivals, Promax Europe, The One Show e ADCI Awards.
Parallelamente al lavoro in agenzia, insegna e fa da tutor all’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano. Negli ultimi tre anni, con i suoi studenti, ha ottenuto premi e shortlist in concorsi internazionali come The One Show, Clio Awards, D&AD New Blood e Future Lions.
LINKEDIN
dude.it
@lorenzo_picchiotti
Manda la tua candidatura per la porfolio review a: produzione@pawchewgo.com