PAW · CHEW · GO — Si legge paciugo

PAW / Toccare - Palpare

Entrare a contatto con gli artisti e con quello che fanno. Scoprire che l'illustrazione è una cosa vera.

CHEW / Masticare

Mangiucchiare qualcosa, rimuginare, assaporare lasciandosi ispirare da quello che si vede. Poi, al limite, sputare.

GO / Andare

Come si fa a Milano; andare da qualche parte. E più in generale muoversi, lasciarsi trascinare e amare il movimento del luogo e dell'evento.

ABOUT

QUESTO FESTIVAL

PAW ⋄ CHEW ⋄ GO può essere tante cose ma, a dirla tutta, è il più grande evento di illustrazione a Milano.

E la cosa di cui andiamo più fieri è che è indipendente e autoprodotto grazie al circolo ARCI L’Impegno, che da più di trent’anni si occupa di intrattenimento e produzioni culturali nella periferia nord della città di Milano.

Facciamo PAW ⋄ CHEW ⋄ GO per mostrare a tutti che la nostra vita è più felice quando è a colori, più piacevole quando si ascolta della bella musica, più interessante quando si imparano cose nuove che ci fanno crescere. Insomma, per far capire che la creatività è un valore alto e importante, soprattutto in una città come Milano che è da sempre città di elezione per la grafica, l’editoria e l’illustrazione.

Puntiamo a fare di PAW ⋄ CHEW ⋄ GO un bellissimo weekend per i milanesi, e un momento importante e libero per la ampia e variegata comunità di professionisti della comunicazione visiva che gravitano in questa città.

PawChewGo

Se volete collaborare con noi, o per qualsiasi domanda, potete sempre contattarci su Facebook o via mail a info@pawchewgo.com

PawChewGo

STORIA

Siamo nati nelle mura di ARCI L’impegno da un’idea di Edoardo Arcuri, Federico Demartini, Alberto Tansini e Fortuna Todisco.

La prima edizione è del dicembre 2014: 12 illustratori, 2 workshop, decine di volontari e centinaia di litri di birra.

Nel 2016 per la prima volta ci siamo spostati a BASE Milano e, anche grazie al sostegno di ARCI Milano e molti altri amici e partner, siamo arrivati ad avere centinaia di nomi in cartellone, ad aprire il laboratorio di arti minori Officine Paciugo, a far rifondare le Millelire di Stampa Alternativa e molte altre cose. I volontari sono sempre decine, e dobbiamo ammettere che anche i litri di birra rimangono centinaia.

QUESTA EDIZIONE

A questa edizione hanno lavorato: Edoardo Arcuri, Andrea Barbieri, Valentina Cantù, Luca Corti, Federico Demartini, Beatrice Fragasso, Francesca Fusari, Giovanni Fusari, Anna Liebman, Elvira Montanaro, Matteo Mucciarini, Roberto Piazza, Enrico Recalcati, Stefano Recalcati, Alberto Tansini, Fortuna Todisco, Francesca Zambrini.

BONUS TRACK

Riguardo al nostro nome, un bellissimo pezzo che ci hanno dedicato degli ammiratori segreti