paw chew go

festival
GISELLA BIONDANI
GISELLA BIONDANI

GISELLA BIONDANI

Sono Gisella Biondani e sono cresciuta respirando il profumo della carta e degli acquarelli.

Quello che so oggi, è il risultato di un percorso, fatto di passione e tanta pratica, esercitata con ricerca e amore, giorno dopo giorno.

Il lavoro di Graphic designer corre insieme a quello dell’artista, che per sua natura non si ferma mai.  Ho così imboccato il cammino che mi ha portata a incontrare la calligrafia, sulla quale ho lavorato incessantemente. Diventando padrona delle linee ho iniziato ad accostarle al colore animandolo di nuova libertà di espressione.

La contaminazione fra quest’ultimo e la calligrafia porta definizione all’immagine il mio acquerello si è fatto più evocativo rispetto al passato e la scena ora la occupa tutta il colore, una macchia che immediatamente esprime se stessa, un solo passaggio anziché il manierismo di tanti ritocchi.

Il segno dell’inchiostro ha sostituito la precisione della forma nel dare un confine al disegno.

Per me la calligrafia non deve per forza essere leggibile, può restare un artificio grafico, il gesto calligrafico diventa il mezzo che esalta la bellezza, nell’eleganza delle forme che faccio fluire sul foglio.

L’esperienza della vita mi ha fatto apprezzare ogni singolo successo e ogni piccolo fallimento nella tensione costante verso il miglioramento. 

Questa sono io, Gisella Biondani, acquarellista calligrafa.

espositori

partner

contatti

13/14
ottobre
BASE
Milano